Seguici sui Social Network

Palermo Street Food


Posted on luglio 14th, by Dottoressa Carla Bàmbino in consigli alimentari, Dieta e Nutrizione, dieta palermo, Nutrizionista Palermo. 9 comments

Palermo Street Food: siamo al 5o posto per cibo da strada , questo è  quanto emerge dalla rivista americana VirtualTourist e, a poche ore dal festino, dalla Santa Patrona 2014 la città si riconferma con quello spirito. Il capoluogo è stato inserito nella top ten  in cima alla classifica va Bangkok (Thailandia), mentre secondo e terzo posto sono stati assegnati a Singapore e Penang (Malesia). Il monologo delle dominatrici asiatiche si interrompe bruscamente cambiando zona. Al quarto posto è la volta di Marrakech, in Marocco ed infine al 5o posto Palermo.

Pani ca meusa, sfinciuni, panelli, cazzilli e i babbbaluci queste sono solo alcune delle prelibatezze che si possono gustare in giro per Palermo.

palermo-street-food_santarosalia

www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/19/cibo-da-marciapiede/387213/

Palermo Street Food Tours

Un nostro concittadino ha dato vita ad un progetto molto interessante ovvero un tour della città per gustare tutte le prelibatezze possibili.

Il tour è rivolto prevalentemente a cittadini stranieri e turisti ma capita spesso di trovare Siciliani pronti a riscoprire le delizie della nostra terra.

Per maggiori info consultate il sito web: www.palermostreetfood.com/

 





9 risposte a “Palermo Street Food”

  1. Domenico scrive:

    W i panini con ‘panelle e crocché’ XD

  2. Roberta scrive:

    Per me meriteremmo qualche posto più in su in classifica!

  3. Ugo scrive:

    Le nostre prelibatezze sono uniche e, per questo, meritiamo di più nel farci riconoscere ed apprezzare la nostra cultura!

  4. michele scrive:

    Il nostro è cibo n 1!!!
    Aspettiamo maggiori approfondimenti :)

  5. antonella scrive:

    Ma quanto sono buone le panelleeee

  6. Raquel scrive:

    Il 13 Luglio sono andata a cena alla vucciria e……….tutto buonissimo ma a dire il vero un po “schifiata”per l’igene ?no?
    Nel mondo nel frattempo pensano al futuro:

    https://it.finance.yahoo.com/foto/10-startup-che-cambieranno-il-mondo-dell-alimentazione-slideshow/cibo-futuro-photo-1405021260632.html

  7. ramon moreno scrive:

    hola !!!!!!non si puo’ rinunciare al pane con la meusa .viva il festino viva santa Rosalia viva palermo,il cibo da strada è il numero 1 nel mondo ricordiamo che il primo fast food è nato a Palermo.complimenti x questo blog molto carino.

  8. Paco scrive:

    Il nostro streetfood non ha eguali, siamo i n.1, o no? ;)

  9. geometra scrive:

    Il soggetto affrontato è ovviamente intrigante

Lascia un Commento