Seguici sui Social Network

Spirulina: adesso anche nel gelato!


Posted on ottobre 28th, by Dottoressa Carla Bàmbino in consigli alimentari, Dieta Corretta, Dieta e Nutrizione, dieta sana. No Comments

Spirulina: adesso anche nel gelato!

 

Spirulina: adesso anche nel gelato! Potrebbe sembrare uno scherzo ma invece è proprio così! La “mitica” alga Spirulina viene adesso utilizzata come colorante azzurro naturale da utilizzare nel gelato!

Nota scientificamente come “Arthrospira platensis” l’alga Spirulina è presente sin dall’inizio della terra ed è alla base di tutta la catena alimentare ed, anche se, attualmente commercializzata come integratore alimentare, la sua assunzione con la dieta ha origini molto antiche.

Esistono, tuttavia, alcuni studi circa l’utilizzo della Spirulina come ingrediente in formulazioni alimentari. Può infatti trovare impiego come probiotico, colorante o ingrediente funzionale.

Da qui l’idea di  Galatea  azienda italiana innovativa che ama gli ingredienti naturali, non la chimica. Spirulì infatti è il nome del gelato naturalmente azzurro amatissimo dai bambini per il gusto e il colore, ideale per i grandi per le proprietà depurative, disintossicanti e rinforzanti dell’alga spirulina. La base naturalissima per un gelato sano, buono e bello. 

Spirulina ice cream

Spirulina: adesso anche nel gelato!

Perchè?

Una primordiale alga d’acqua dolce ricchissima di bilanciati nutrienti che aiutano a bilanciare il colesterolo, contrastare i radicali liberi e ottimizzare la funzionalità del sistema immunitario.

Sostituire i coloranti chimici con quelli naturali e beneficiare delle proprietà benefiche degli ingredienti naturali quali la spirulina. Per questo nasce Spirulì. Il gelato naturalmente azzurro amatissimo dai bambini per il gusto e il colore, ideale per i grandi per le proprietà depurative, disintossicanti e rinforzanti dell’alga spirulina.

Consigliamo di provare una ricetta sana e gustosa per un gelato fatto in casa il “Banana Maca Spirulina Raspberry Caramel

Banana-Maca-Spirulina-Raspberry-Caramel-Ice-Cream1

Questa miscela technicolor di superfood per un’apporto abbondante di energia.

In un lanciatore combinare e miscelare
2 tazze di banana congelata
1 cucchiaio di Spirulina VitaMineral Verde proteine in polvere

In un secondo lanciatore combinare e miscelare
2 tazze di banane congelate
1 cucchiaino di polvere di Lucuma
1 cucchiaino di essenza di lampone
1 cucchiaino di polvere di maca

Versare le due miscele in un bicchiere e guarnire con scaglie di cioccolato e polline d’api.

Ed allora che dire buon gelato a tutti!

 





Lascia un Commento